La filiera di Produttori e Venditori di Canapa


Il nostro obiettivo generale è quello di riunire in un'unica Filiera ‒ un brand unico e riconosciuto ‒ produttori, venditori, consumatori al fine di selezionare, produrre e promuovere, nel pieno rispetto della normativa vigente, la migliore materia prima e dare avvio alla lavorazione e trasformazione.

Puntiamo cioè a connettere le aziende produttrici e quelle di trasformazione alla grande distribuzione per un export di altissima qualità. Ciò ci porta a investire competenze e risorse nel settore della ricerca.

Ricerca & Sviluppo


A un primo livello cerchiamo nuove varietà italiane da poter certificare e far produrre da aziende in loco: un lavoro lungo e dispendioso soprattutto per la mancanza di impianti di prima trasformazione della fibra e del canapulo, ma le varietà autoctone hanno una resa maggiore, sono più resistenti agli agenti patogeni e generano un risparmio alla voce trasporti.

Selezioniamo, quindi, le sementi migliori in base a terreni, climi,circostanze ed esigenze dei produttori.

A un secondo livello ci impegniamo concretamente nella ricerca di un seme autoctono: "L'erba rossa di Calabria", a nostro avviso la migliore al mondo. A tal proposito, miriamo all'estrazione di oli essenziali e cannabinoidi, mettendo il meglio del meglio della Calabria in un'unica essenza.

Tutto ciò pieno rispetto dell'ambiente per contribuire alla risoluzione di annose problematiche quali desertificazione ed estinzione delle biodiversità.
cura.jpg

Missione

Ci occupiamo di import-export, distribuzione, whitelabel, vendita delle migliori infiorescenze di canapa delle varietà ammesse iscritte nel Catalogo comune delle varietà delle specie di piante agricole (ai sensi dell'articolo 17 della direttiva 2002/53/CE del Consiglio del 13 giugno 2002) e dei migliori prodotti a base di canapa.

Ricerca

Cerchiamo le migliori sementi in relazione a territori, climi ed esigenze, al fine di accrescere la produzione, abbattere le spese e diminuire il rischio di attacco da parte di agenti patogeni.
Offriamo servizi di supporto e formazione nello sviluppo di innovazione e ricerca, anche con l'ausilio della robotica e di nuove tecnologie, per contribuire alla riduzione dell'impatto della desertificazione e arginare la perdita delle biodiversità.
boccaccio.jpg
fiore.jpg

Sviluppo

Ci dedichiamo a sviluppo, produzione, realizzazione, promozione di:
  • - Filiere territoriali integrate che valorizzino i risultati della ricerca
    perseguendo la reale sostenibilità economica e ambientale;
  • - Alimenti, cosmetici, materie prime biodegradabili e semilavorati innovativi;
  • - Opere di bioingegneria, bonifica dei terreni, attività didattiche e di ricerca;
  • - Commercio di tutti i prodotti basati sulle migliori canape da noi selezionate e
    certificate.

Info point

Ci rivolgiamo a produttori, distributori, consumatori, istituzioni, associazioni attraverso una corretta informazione mirante a incentivare la coltivazione, la trasformazione, la tutela della tradizione nell'impiego e consumo finale di semilavorati di canapa.
Ci adoperiamo per individuare le genetiche migliori e una autoctona denominata "Erba rossa di Calabria", conosciuta ma non ancora valorizzata.
 

Approvata dalla legge

Il THC presente nella nostra cannabis è inferiore allo 0,6%, quindi legale per la vendita in Italia ad uso collezionistico e ricerca.
 

Spedizioni 48h

Spedizioni in tutta Italia in 48 ore lavorative con possibilità di scelta invio pacco anonimo senza etichetta.

 

Garanzia di qualità

Offriamo solo le migliori infiorescenze legali di ottima qualità non trattate con pesticidi e agenti dannosi.